/>
CB CONSULTING – Il tuo Dealer ufficiale

Come acquistare auto di importazione senza rischi?

Come acquistare auto di importazione senza rischi?

Se sei un operatore commerciale del settore auto e ti occupi di compravendita di auto usate, probabilmente una delle tue preoccupazioni principali – oltre a quella di avere un buon prodotto da vendere – è la sicurezza nelle transazioni economiche.

Soprattutto quando si tratta di comprare all’estero. In questo articolo vediamo come acquistare auto di importazione senza correre rischi.

Le auto di importazione

Quello delle auto di importazione è un ottimo canale di approvvigionamento per il piazzale della tua attività commerciale. Se ben gestito, ti permette di avere uno stock molto assortito, recente e a prezzi d’acquisto molto interessanti, che ti consente un buon margine di guadagno.

Per approfondire: Cos’è un’auto di importazione e perchè conviene

Al di la della convenzienza però, uno dei motivi per il quale quello delle auto di importazione è molto interessante, è la possibilità di variare il mix del prodotto a seconda delle tue esigenze. Ma non basta: questo tipo di canale è estremamente reattivo a tutte le novità, questo significa che troverai facilmente e con buona disponibilità anche modelli appena presentati.

In alcuni casi, addirittura, ancora prima dell’inizio delle consegne ufficiali in Italia. Pensa – ad esempio – al grande fermento che c’è attorno alle auto diesel, e alle forti oscillazioni che la loro richiesta – e quindi il loro valore – potrebbe subire se è vero che nel 2024 molte città ne vieteranno l’ingresso.

La capacità del canale di importazione ti consente di selezionare accuratamente l’usato da comprare per la tua attività, scegliendo in base alle reali richieste del tuo mercato di riferimento.

Occhio ai rischi però!

Come sempre però, occorre muoversi con cautela evitando le insidie nascoste. Non è raro, infatti, imbattersi in importatori poco seri. Rischi che aumentano se decidi di recarti personalmente in paesi come la Germania per acquistare auto di importazione.

E’ una pratica consigliata solo a chi ha molta dimestichezza e conoscenze, anche della lingua. Uno dei rischi che puoi correre è quello legato alla scurezza delle transazioni economiche. Perché ovviamente, quando acquisti delle auto all’estero dovrai pagare una certa quota in anticipo per avere la merce.

I rischi delle transazioni

Vediamo allora quali possono essere i rischi legati alle transazioni e a come acquistare auto di importazione senza troppi patemi d’animo. Ricorda che stiamo parlando di compravendita di usato dal canale estero, quindi tempi e modalità di pagamento richiedono attenzione.

Immagina per un attimo di essere alla ricerca di auto usate per il tuo piazzale di vendita. Grazie al web, con pochi click puoi accedere a stock di auto in tutta Europa, che non aspettano che te. Oppure, potresti aver già ricevuto sulla tua casella di posta elettronica le offerte di tanti rivenditori e importatori. Alcune delle quali addirittura in lingua tedesca.

Bene, tra le tante offerte hai trovato uno stock di auto interessanti a prezzi da affare. E ora? Ora ti chiedono di bloccare le auto versando una caparra e successivamente ti chiederanno un altro versamento consistente per far partire le bisarche e consegnarti le auto.

Qui viene il difficile! Fai un bonifico ad un soggetto che non conosci? Un po’ rischioso se non hai rapporti diretti o qualcuno in grado di consigliarti le aziende giuste dalle quali comprare.

E qui fa la differenza la consulenza di CB Consulting!

Come acquistare auto di importazione: il valore della consulenza

In un panorama dove le offerte sono tante e le certezze sono poche, CB Consulting è il partner che affianca operatori commerciali grandi medi e piccoli del settore auto guidandoli sul come acquistare auto di importazione in perfetta sicurezza.

Per approfondire: Auto buyback: da dove arrivano e come approfittarne

Grazie all’esperienza decennale, ai contatti diretti con grandi società di renting e Case Madre, CB Consulting è in grado di offrire un prodotto selezionato proveniente da canali di vendita sicuri. Anche su un tema tanto delicato come quello delle transazioni economiche internazionali, CB Consulting interviene consigliando l’operatore e affincandolo fino alla consegna delle auto acquistate sul proprio piazzale.

Ora che sai come acquistare auto di importazione senza rischi, registrarti subito nell’Area Riservata e scoprire le offerte. Oppure contattaci.

 

 

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca e Chiama