CB CONSULTING : Affidabilità ed esperienza al servizio degli operatori Automotive

CB Consulting opera nel settore Automotive da oltre 10 anni attraverso sistemi di selezione e consulenza a 360° per l’acquisto di auto aziendali, buy back e Km Zero.

Ce ne parla il fondatore Fabrizio Tornatola.

CB Consulting

Fabrizio, raccontaci qualcosa di te e come nasce il tuo interesse per il settore automotive?

La mia esperienza nel settore dell’automotive inizia nel 2005, quando mi avvicino a realtà estere di distribuzione auto fondamentalmente nel settore noleggio. In questo ambito ho iniziato ricoprendo ruoli di venditore e, successivamente, di responsabile vendite ottenendo degli ottimi risultati in termini economici.

 

Successivamente mi sono specializzo nell’acquisizione e nella trattativa di lotti da importanti fornitori, fondamentalmente case madri. Da lì, ho inziato a studiare un lavoro strutturato e pianificato mirato alla programmazione ed alla produzione del prodotto nuovo e alla successiva ridistribuzione del prodotto stesso usato in Europa e, più maractamente, in Italia.

Circa dieci anni fai hai fondato CB Consulting, qual è la mission aziendale e con quali valori hai voluto identificare l’azienda?

La CB Consulting si propone come partner commerciale per imprenditori del settore Automotive, nella ricerca e nell’acquisto di autoveicoli. Il nostro punto cardine consiste nel dare la massima importanza e rilevanza all’autonomia degli imprenditori, che possono agire secondo le proprie disponibilità in maniera autonoma e senza i diktat che il concessionario è – spesso –  obbligato a rispettare.

Mi riferisco, soprattutto, all’acquisto di auto usate buyback, troppo spesso imposto con logichee numeri lontani dalle reali esigenze.

Parliamo dei servizi che CB Consulting offre sia agli operatori di settore e automobilisti privati: cosa trovano nell’azienda?

CB Consulting offre dei prezzi indiscutibilmente vantaggiosi, frutto di una contrattazione che spesso avviene mesi prima della reale vendita. Un vantaggio che – abbinato ad autovetture prevalentemente aziendali di 12-24 mesi – dà al professionista un prodotto di sicuro interesse.

Dal 2018 CB Consulting si propone – con il punto vendita in Via Boccea 712 – come punto di riferimento per l’acquisto di veicoli aziendali e Km Zero. Una proposta ora rivolta anche all’utente privato con formule finanziarie vantaggiose e tutta quei servizi legati all’acquisto di autoveicoli nuovi e usati, come assicurazioni in sede, acquisto permute e installazione di impianti GPL.

Un’ultima domanda sul mercato: l’usato, in particolare quello recente, Km Zero e aziendale sta tirando forte. Quali sono le tue impressioni e le tue aspettative?

Il prodotto aziendale è la scelta piu saggia per l’automobilista, perché offre la possibilità di risparmiare fino al 20% del prezzo di listino per un’auto semestrale e – in percentuale minore – per l’acquisto del Km zero.

Poi, è inevitabile pensare che dal 2022 – come dichiarato dall’amministratore delegato di FCA Marchionne – la produzione dei motori diesel cesserà. Questo fatto lascerà spazio al mercato alle nuove motorizzazioni eco-sostenibili, come GPL, metano e ibrido. Motori già in produzione che che andranno a distribuirsi su tutto il mercato Europeo.

Il mio consiglio, sia per gli operatori del settore alla ricerca di un partner affidabile e competente, sia per i privati che desiderano acquistare un’auto usata recente a prezzi imbattibili, è quello di contattarci subito.

Cercheremo insieme la soluzione migliore!

Seguici sui social

2 Comments

  1. Silvano Bonomini ha detto:

    Tempi di risposta sorprendenti very good

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
WhatsApp Scrivici su WhatsApp